ProAction vi aspetta a Venice Marathon 2019

Pubblicato il 24-10-2019
 

Venice Marathon si presenta anche quest’anno come una delle maratone più belle e suggestive del mondo. Attesi 13.000 runners.

Venezia – La Maratona più bella e suggestiva al Mondo e ProAction ancora insieme. Continua il binomio tra l’azienda veneta – leader nel mercato di integrazione sportiva- e l’ASD Venice Marathon. Come per tutti gli eventi organizzati dal sodalizio lagunare, ProAction sarà parte attiva anche per la 34° Huawei Venice Marathon di domenica 27 Ottobre. Tutti i runners saranno supportati nelle loro fatiche (non solo maratona ma anche 10 k agonistica) dai migliori prodotti ProAction pensati per la corsa.

Così Cristian Vezzù, CEO di ProAction: “Huawei Venice Marathon chiude un ciclo di eventi di massimo livello che la nostra azienda ha supportato in questa stagione. Siamo stati presenti come partner sponsor nelle maggiori maratone italiane, accompagnando per tutta la stagione i nostri atleti Eyob Faniel e Giovanna Epis, così come i tanti master che ogni anno scelgono i nostri prodotti a supporto dei loro allenamenti e delle loro sfide quotidiane”.

Il 34esimo compleanno della Huawei Venicemarathon verrà festeggiato da oltre 13.000 runners che daranno vita alla grande festa della Maratona di Venezia e della sua 10K, che domenica mattina formeranno un lunghissimo serpentone colorato che unirà, idealmente in un abbraccio, la Riviera del Brenta, Mestre e Venezia fino a Riva Sette Martiri, traguardo unico per le due corse. Due dati molto interessanti sono il numero delle donne iscritte, circa 5.000 (40%) e i 3.000 stranieri provenienti da 57 nazioni.

La maratona prenderà il via alle 9.30 mentre la 10K partirà alle 8.30. La gara sarà teletrasmessa in diretta internazionale, con una copertura che raggiungerà oltre 80 paesi. In Italia andrà in onda in diretta su Raisport, visibile sul digitale terrestre (canale 57), sul satellite (canale 227), con collegamento a partire dalle ore 9.20 e in streaming, sempre dalle ore 9.20, sui siti www.raisport.rai.it e www.huaweivenicemarathon.it. Quest’anno la produzione sarà a cura di PMG Sport, official broadcaster dell’evento, che garantirà una distribuzione più capillare delle immagini, coinvolgendo anche una serie di piattaforme web.

Si sta delineando il cast degli atleti più forti che domenica si daranno battaglia della 34^ Huawei Venicemarathon. In campo maschile, il favorito sulla carta è il keniano Andrew Ben Kimtai, classe 1989, che vanta un personale di 2h08’32” realizzato alla Maratona di Siviglia nel 2018 e che quest’anno ha già vinto la maratona di Wuhan in Cina. Oltre a lui, da segnalare anche l’altro keniano Yegon Geofrey, secondo alla Roma-Ostia 2019 e atleta capace di correre per ben 4 volte la mezza maratona sotto l’ora. E poi ancora Moses Mengich secondo alla maratona di Treviso quest’anno, Henry Kiprop e Daniel Gatheru. Per l’Etiopia, invece, i migliori iscritti sono Habtamu Asefa e Tsegaye Hiluf, mentre in chiave azzurra torna a Venezia Ahmed Nasef, campione italiano di maratona a Verbania nel 2016.

Tra le donne, da evidenziare la keniana Cynthia Cherop, che ha come miglior crono il tempo di 2h25’55″ ottenuto lo scorso marzo alla maratona di Los Angeles, tempo però non omologato. Due mesi dopo, a maggio quindi, la Cherop ha corso la mezza maratona di Goteborg in 1h08’26”, gara nella quale è arrivata seconda. Assieme a lei, saranno al via le connazionali Judith Korir, vincitrice della maratona di Belgrado dello scorso 14 aprile, e Jackline Atudonyang al debutto. Ritorna quest’anno anche la keniana Brendah Kebeya, quarta lo scorso anno a Venezia e fresca del personale sulla distanza (2h34’29”) ottenuto ad Hannover. Completano il cast l’etiope Meka Wake, che quest’anno ha corso in 2h32’01”, suo personal best, e l’ultramaratoneta croata Nikolina Sustic, campionessa del mondo 2018 della 100K su strada, vincitrice per il quinto anno consecutivo della 100 km del Passatore e che quest’anno ha saputo correre la maratona in 2h37’55”. Per l’Italia, torna per la settima volta a Venezia la vicentina Maurizia Cunico.

29^ Exposport Venicemarathon Village
Da venerdì 26 ottobre, invece, si entra ufficialmente nel vivo con l’apertura del 29^ Exposport Venicemarathon Village, con inaugurazione alle ore 11. Due aree eventi e due palchi (uno esterno e uno interno) garantiranno un flusso continuo e ininterrotto di attività e presentazione. Come lo scorso anno, ProAction interverrà sul palco con il suo reparto R&D sul tema : ““Integrazione e Reidratazione”: consigli pratici sulla maratona.

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction