Proaction al Venice Lido Beach Trail 2023

Pubblicato il 27-09-2023

2^ Compressport Venice Lido Beach Trail - Oltre mille runners hanno dato vita allo spettacolare trail sulla spiaggia del Lido di Venezia.

Nella seconda edizione del Compressport Venice Lido Beach Trail, oltre 1.000 corridori hanno partecipato a tre diverse gare sulla spiaggia del Lido di Venezia. La gara ha visto un aumento significativo di partecipanti stranieri, che rappresentavano circa il 20% del totale.
 
Il francese Jean-Christophe Play è stato il primo a tagliare il traguardo nella gara da 11K, anche se era iscritto come non competitivo. La classifica ufficiale ha invece assegnato la vittoria a Igor Fontanella. Nel settore femminile, la vincitrice è stata Diletta Moressa.
 
Il percorso del trail è stato particolarmente impegnativo, attraversando spiagge, dune di sabbia, pinete e una lunga diga. Nonostante le sfide tecniche, gli atleti hanno elogiato la bellezza del paesaggio.
 
Le altre gare includevano una competizione non competitiva da 5 chilometri vinta da Angelo Pellini e la Alì Family Run, vinta da Isacco Guadagni e Giulia Grezzo.
 
La manifestazione è stata un grande successo, con una partecipazione raddoppiata rispetto all'anno precedente e l'aggiunta di atleti stranieri. Il presidente di Venicemarathon, Piero Rosa Salva, ha espresso gratitudine per il supporto delle istituzioni, sponsor e volontari e ha annunciato l'edizione del prossimo anno.
 
L'evento ha ricevuto elogi dall'assessore al bilancio del Comune di Venezia e dal presidente di Venezia Spiagge, entrambi entusiasti dell'opportunità di promuovere il Lido di Venezia a livello internazionale.
 
Il coordinatore generale di Venicemarathon, Lorenzo Cortesi, ha sottolineato l'obiettivo di coinvolgere ulteriormente le associazioni sportive locali nella prossima edizione.
 

Prodotti correlati