Ugazio e Bedorin bronzo ai Campionati Italiani Duathlon

Pubblicato il 09-04-2018
 

Ugazio bronzo ai Campionati Italiani Duathlon, bene anche Bedorin tra le donne

Marcello Ugazio (foto di archivio) conquista un bella medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di duathlon, disputati domenica 8 aprile a Quinzano. Ugazio, al primo appuntamento importante della stagione, ha chiuso la gara in 1h 47’ 36” dietro a Cigana e Camporesi.

La prima frazione di podismo (10 km) è stata corsa da Ugazio in 32’ 56”, a conferma dei progressi che il giovane atleta azzurro sta portando avanti. Nella frazione di Ciclismo, il vincitore Cigana a sfoderato una prestazione “super”, volando ad oltre 45 km/h di media su di un percorso veloce e privo di difficoltà, guadagnando quel margine di vantaggio che non sarà più colmabile dagli inseguitori.

Un bronzo agli italiani è sempre un bel risultato – commenta Marcello Ugazio a caldo – anche se, ovviamente, quando mi presento ad una gara parto per ottenere il miglior risultato possibile. Oggi ho disputato una buona prova ma in verità le sensazioni non erano ottime. Torno a casa con una medaglia ma anche con un po’ di rammarico per non essermi espresso al 100% delle mie possibilità”.

Buon terzo posto assoluto tra le donne, e vittoria nella categoria S3, per Giulia Bedorin (Padovanuoto Triathlon).