Partono i super mondiali di ciclismo: tutti i nostri atleti al via

Pubblicato il 04-08-2023

Dal 3 al 13 agosto, Glasgow e l’intera Scozia accoglieranno migliaia di atleti che si contenderanno gli oltre 200 titoli mondiali in palio. 

L’Olimpiade della Bicicletta, 11 giorni che assegneranno tutti i titoli mondiali delle specialità del ciclismo (escluso gravel e ciclocross per questioni climatiche) è cominciata in Scozia.

Un evento che va ad anticipare la rassegna olimpica di Parigi 2024 e che verrà ripetuto ogni 4 anni, unendo tutte le discipline del ciclismo strada, fuoristrada, indoor e paracycling.

Un’occasione per scoprire le peculiarità delle varie specialità e ottenere il massimo risalto mediatico possibile. BBC e Warner Bros Discovery copriranno l’evento nella sua quasi interezza, irradiando le varie gare in tutto il mondo.

La copertura media televisiva sarà di circa 12 ore al giorno totali, dando la possibilità – grazie alla piattaforma Discovery +/ Eurosport APP- di scegliere che gare seguire in diretta e che gare seguire on demand, un po' come ai giochi olimpici (viste le varie concomitanze). Anche Rai seguirà in parte l’evento, utilizzando i canali di Rai 2 e Rai sport.

ProAction da anni sostiene la multidisciplina e i suoi atleti, per questo facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri/e che hanno ricevuto la convocazione dalla loro rispettiva nazionale:

Domenica 06/08:

Lorenzo Samparisi – Ktm Alchemist Powered Brenta Brakes. Prova Elite Marathon MTB

Dario Cherchi – Cx Smp Team A.S.D. Prova Elite Marathon MTB

Claudia Peretti – Olympia Factory Team. Prova Elite Marathon MTB

Marco Radaelli – BMX Racing 

Da Mercoledì 09/08 a Sabato 12/08:

XCO UOMINI ELITE
Daniele Braidot – Cs Carabinieri Olympia Vittoria

XCO DONNE ELITE
Chiara Teocchi – Centro Sportivo Esercito

XCO UNDER 23 UOMINI
Andreas Emanuele Vittone – KTM Protek Elettrosystem

XCO JUNIORES UOMINI
Gabriel Borre – KTM Protek Elettrosystem

XCO JUNIORES DONNE
Elisa Lanfranchi – KTM Protek Elettrosystem

Sabato 12/08:

Nazionale Ucraina Prova Under 23 strada