MTB : Luca Braidot, una top ten che guarda al futuro

Pubblicato il 23-08-2016
In questi giorni gli appassionati di Mountainbike hanno imparato a conoscere Luca Braidot. Nome sconosciuto, sorpresa per chi non segue il ciclismo fuoristrada, promessa mantenuta invece per noi e gli addetti ai lavori. Il ragazzo di Mossa (GO) fa parte del Gs Forestale Olympia Vittoria, Team che sponsorizziamo fin dagli albori del gruppo sportivo militare sezione ciclismo. Ma il nostro orgoglio è maggiore, perché ProAction segue i gemelli Braidot praticamente dalle prime pedalate, supportando l’Uc Caprivesi (squadra con cui hanno cominciato a correre) e il Team Lapierre Trentino (Ex Arcobaleno Carraro), formazione con la quale hanno mosso i primi passi nelle categorie UCI.

E proprio Luca, vincitore del Campionato Italiano Elite a Gorizia nel 2014 era stato scelto come immagine promozionale quell’anno nello stand aziendale a Eurobike (Friedrichshafen-Germania) e Expobici ( in foto con Daniele Braidot e Mirko Tabacchi) . Felici di essere cresciuti insieme a questi ragazzi, auguriamo un futuro roseo a tutto il team Forestale Cicli Olympia Vittoria!

Luca Braidot è settimo in una grande Olimpiade. Migliore azzurro e protagonista per buona parte della gara di Rio, un grande orgoglio per tutto il team, il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria. Dopo un avvio di gara avvincente, con Luca addirittura in testa per un lungo tratto del secondo giro, c’è stato un piccolo momento di difficoltà, poi superato molto bene: «Purtroppo, ho dovuto lottare con i crampi, nel corso del terzo giro, quando ero nel gruppetto di testa. Sono comunque felicissimo di come è andata, è stato bello essere là davanti, con i migliori». Luca Braidot, ora, guarda al futuro con grandi ambizioni: «Ho già il mio obiettivo, da domani in poi, ovvero l’Olimpiade di Tokyo 2020: ho quattro anni di tempo per recuperare quel distacco, di oltre due minuti, che mi ha diviso dal primo».

Un grande Olimpiade è motivo di soddisfazione anche per il direttore sportivo del Gs Forestale cicli Olympia Vittoria Alessandro Fontana : «Luca si merita un grande applauso, è andato molto bene, e io lo ringrazio. In cuor mio sapevo che avrebbe fatto bene, il suo settimo posto è molto buono e, per i livelli espressi quest’anno, era nelle aspettative».

Archiviata questa trasferta oltre oceano, il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria torna al lavoro al completo: «C’è l’ultima prova di Coppa del mondo che ci aspetta, ai primi di settembre. A Vallnord, ad Andorra, ci andremo per raccogliere ancora soddisfazioni, quest’anno abbiamo dimostrato di essere l’unico team italiano in grado di ben figurare a quei livelli».
Nel week end scorso, però, non è mancata la vittoria, al Gs Forestale cicli Olympia Vittoria: Mirko Tabacchi, infatti, ha vinto la Troitrek, a Polcenigo, una gran fondo molto impegnativa, protagonista di una grande prestazione, con una rimonta, nel finale, di oltre 4 minuti.  Nicholas Pettinà, invece, è impegnato in Asia, alla Mongolia Bike Challenge Selle Smp che si concluderà il 27 agosto. Dopo le prime due tappe,  è secondo il classifica generale. 

(Fonte Cs stampa Gs Forestale)