Mark Stewart si aggiudica la maglia nera dell’UAE Tour 2024

Pubblicato il 26-02-2024

Si conclude in maniera positiva il primo UAE Tour del Team Corratec - Vini Fantini. Il team fa ritorno a casa dagli Emirati Arabi con un terzo e un quinto posto di tappa ottenuti da Jakub Mareczko, e la vittoria della classifica dei traguardi volanti per Mark Stewart.

Il corridore scozzese si è messo in mostra fin dall'inizio, lanciandosi in fuga con un'azione che lo ha portato a indossare la maglia nera. Stewart ha consolidato il suo primato giorno dopo giorno con numerosi attacchi, conquistando nella terza tappa non solo il primato nella classifica dei traguardi volanti, ma anche la maglia verde di leader nella classifica a punti che ha tenuto per alcuni giorni.
Prossima gara World Tour per il Team Corratec - Vini Fantini sarà la Strade Bianche in programma sabato 2 marzo 2024. Le colline toscane, gli strappi, le discese sullo sterrato e il gran finale di Siena. La Strade Bianche è una delle corse più attese dell'intero calendario internazionale. Per vincere serve un mix tra abilità di guida ed esplosività. Nonostante sia una corsa relativamente "giovane", ha acquisito sempre maggiore importanza tanto da diventare un evento di riferimento della prima parte di stagione. Arrivata alla sua 18esima edizione, deve il successo alla sua unicità: la gara infatti prevede la percorrenza di numerosi tratti sterrati, da questo il nome di Strade Bianche, e un finale mozzafiato sulle rampe della città di Siena. Il percorso 2024 è stato notevolmente allungato, gli atleti dovranno percorrere 215 km con 15 tratti di sterrato per un totale di 71 km.

Prodotti correlati