Venice Night Trail: la carica dei 3500

Pubblicato il 12-04-2019
 

Venezia è pronta ad illuminarsi con la quarta edizione del city trail notturno organizzato da Venicemarathon con partenza alle ore 21 da San Basilio

Tutto pronto per il CMP Venice Night Trail che nella serata di sabato 13 aprile illuminerà Venezia con le 3.500 lampade in movimento che gli atleti indosseranno in gara e che daranno vita alla quarta edizione di questo city trail notturno organizzato da Venicemarathon.

Cuore nevralgico della manifestazione sarà ancora una volta il Terminal Passeggeri dell’area portuale di San Basilio. Qui sorgerà il CMP Venice Running Village dove gli atleti potranno ritirare pettorale e pacco gara, trovare i servizi pre e post gara e visitare un’ampia area espositiva. La partenza del CMP Venice Night Trail è prevista alle ore 21 nel piazzale antistante il Terminal Passeggeri di San Basilio (Sestiere Dorsoduro) e il percorso si addentrerà nelle zone più suggestive di Venezia, con spettacolari passaggi sul ponte di Calatrava, in Piazza San Marco, sul ponte dell’Accademia fino a Punta della Dogana per poi far ritorno a San Basilio lungo Riva delle Zattere. In tutto, i chilometri da percorrere saranno 16 e 51 i ponti da affrontare.

La gara, sold out da qualche mese, sarà supportata come lo scorso anno da ProAction, che curerà l’integrazione nel pre/durante /post attività. Nei mesi precedenti, si è riproposto un supporto online a tutti gli atleti curato dal reparto R&D ProAction, tramite una serie di articoli tecnici pubblicati nel sito Venice Night Trail. Un supporto utile sia per i neofiti, sia per chi vuole migliorare la performance. Un progetto che continuerà anche per tutti gli altri appuntamenti organizzati da Venicemarathon.