Tutto pronto a Tolfa per la Gf Mari e Monti ProAction

Pubblicato il 06-06-2019
Tolfa si prepara ad una due giorni di grande festa che inizierà sabato con i bambini e domenica con la gara regina

Sabato 8 e domenica 9 giugno, Tolfa sarà la capitale della Mountain bike. E’ tutto pronto, infatti, per la settima edizione della Granfondo Mare e Monti ProAction – 2/o Trofeo Conad – Memorial Paolo Casadio. Tolfa è la nuova location scelta dalla società organizzatrice della gara, il Team Bike Race Mountain Civitavecchia, grazie alla splendida collaborazione nata con il sindaco Luigi Landi, che ha accolto a braccia aperte la manifestazione. Un grande supporto alla manifestazione è stato dato anche da Conad, in modo particolare dal socio imprenditore Roberto Serafini. La gara sarà quindi valevole come secondo Trofeo Conad.

La due giorni di grande festa inizierà sabato 8 giugno con la Mini Granfondo Mare e Monti, evento per Giovanissimi di categoria da G1 a G6. A fare da scenario alla gara per bambini sarà l’Agriturismo Villa Poggio della Stella, a Tolfa, con ritrovo alle ore 14:00 e inizio alle ore 15:30. La gara è valevole come tappa del Baby Cross Amici per la Bici, e come al solito si prospetta un’invasione di bambini al via.

A partire dal pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto a Tolfa, sarà possibile ritirare il numero di gara (dalle 17:30 alle 19:30) per la manifestazione del giorno seguente. Sarà possibile ritirare i dorsali anche domenica mattina dalle 7 alle 9.

Domenica 9 giugno la grande festa esploderà per le vie di Tolfa, con due percorsi a disposizione dei partecipanti più altri due aperti solo a Esordienti e Allievi.

Il percorso Granfondo misura 50 km con 1700 metri di dislivello ed è aperto agli Open e a tutti i Master. A questo tracciato si affianca il percorso Classic, lungo 31 km per 1030 metri di dislivello. Il percorso Classic è competitivo ed è aperto a tutti gli Juniores e a tutti i Master. Su questo tracciato pedaleranno anche gli escursionisti, che non avranno una classifica finale.

Il terzo percorso è aperto agli Esordienti, agli Allievi, ai Debuttanti e ai Primavera: per loro, il ritrovo è previsto alle ore 9 in piazza Vittorio Veneto a Tolfa, poi ci sarà un trasferimento controllato di 5 km prima di intraprendere la gara. Il via ufficioso sarà alle 9:15, mentre il via ufficiale sarà dato alle ore 9:30 presso trada Braccianese Claudia incrocio strada dei Campi di Santa Lucia.

Docce, parcheggi e zona lavaggio bici sono ubicati in via della Pacifica a Tolfa, negli impianti sportivi, mentre l’area camper è in piazzale Europa.

Come al solito, un ampio post gara con ricche premiazioni concluderà la Granfondo Mare e Monti ProAction. Non mancheranno i tanti ristori sul tracciato, l’assistenza e la zona docce dopo l’arrivo. La manifestazione fa parte del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale e dell’MTB Tour Toscana.

(Fonte Comunicato Stampa)