CX: apertura con il GP Scratch TV – Trofeo città di Asiago

Pubblicato il 29-09-2017
 

Domenica 1° Ottobre atteso il duello tra gli ex iridati Enrico Franzoi e Davide Malacarne, si va verso i 350 atleti iscritti ad Asiago.

Sarà un ritorno con i fiocchi quello che attende l’altopiano di Asiago e il suo Parco Millepini domenica 1 Ottobre. A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni (Scadenza venerdì 29/09 alle ore 18) il 1° GP Scratch TV- Trofeo Città di Asiago sta quasi raggiungendo quota 350 iscritti, “un risultato inaspettato”– afferma Nicola Argesi, anima dell’UC 2000, società organizzatrice.
Speravamo in una buona presenza, ma non pensavamo a tanto – continua – L’alta percentuale poi di atleti delle categorie giovanili ci riempie di gioia, perché sono il futuro del movimento”. E così si riprende da dove si era concluso, con un Trofeo Triveneto di Ciclocross amato anche dai più piccoli, che si approcciano così a questa affascinante disciplina.

Quantità ma anche qualità dei partecipanti, con atleti da tutto il Nord Italia, Toscana, Emilia Romagna e dalla vicina Slovenia. Tra gli elite sarà interessante rivedere sui prati Davide Malacarne, l’atleta bellunese, iridato da juniores, sarà al via con la divisa del Trentino Cross Selle SMP ed è ritornato al suo primo amore, dopo anni di onorevole carriera tra i professionisti su strada. A dargli man forte ci sarà anche il Campione del Mondo Under 23 (2003) Enrico Franzoi, lo scorso anno vincitore del Master Cross Selle SMP. In gruppo anche Thomas Paccagnella, figlio d’arte e grande protagonista del Triveneto Cx. Thomas correrà da neo papà, in questi giorni infatti è nata la primogenita Sofia.  Tra gli Under 23, occhi puntati su Daniel Smarzaro, Alberto Brancati, Moreno Pellizzon e Mauro Caneva.
Per la categoria femminile attenzione alla campionessa italiana mtb xce Anna Oberparleiter e a Nicoletta Bresciani. Terza incomoda potrebbe essere la juniores Matilde Bolzan, reduce da una stagione di triathlon cross ad alti livelli con la nazionale azzurra.  

Percorso rivisitato all’interno del parco, con saliscendi, scalinate e contropendenze. Pacco gara per i primi 300 atleti iscritti e ricche premiazioni, anche per le categorie amatoriali (con premiazione dei primi 15 di ogni Fascia). Lotteria finale per tutti gli iscritti con soggiorni premio, una bicicletta e tanto altro.

La manifestazione, aperta a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali (enti compresi), vedrà l’inizio gare alle 10.30 con la categoria G6, a seguire tutti gli altri con gran finale degli open alle 14.45. Maggiori informazioni su : http://www.uc2000.it/

Sito di riferimento del Trofeo di Asiago sarà sempre www.trevisomtb.it, mentre la trasmissione “Scratch” proporrà una finestra settimanale al mercoledì alle ore 20 su Canale Italia 84 (emittente nazionale).

ULTIME NEWS DAL SMP MASTER CROSS INTERNAZIONALE E TRIVENETO CX:

Il Campione italiano Elite mtb Marathon Juri Ragnoli, ha confermato oggi la volontà di debuttare in questa stagione nel ciclocross. L’alfiere del Team Scott sarà al via di alcune gare del nostro Trofeo tra cui le internazionali di Faè di Oderzo (TV) e Vittorio Veneto (TV), la classicissima di Scorzè (VE) e la new entry di Variano di Basiliano (UD). E’ uno dei primi atleti italiani specializzati nelle marathon che si butta in una disciplina completamente diversa, e per questo ne siamo veramente felici. Ti aspettiamo Juri!