Triveneto Cx : domenica appuntamento con il Cx del Brenta

Pubblicato il 17-11-2017
 

Domenica titolo rosso in palio in un percorso da vero nord

Tezze sul Brenta (VI)-  Il Trofeo Triveneto di ciclocross ritorna nel vicentino dove domenica si terrà l’ottava tappa. Il “3° Cx del Brenta” si terrà nuovamente nella bellissima area del parco dell’Amicizia, a ridosso del fiume Brenta.  Il percorso però, non ha nulla da invidiare a quelli che troviamo nel Nord Europa: contropendenze dai nomi buffi, discese ardite (la nuova “Raptor” sarà punto focale del tracciato), rampe old style da fare a piedi, rigorosamente bici in spalla. Un percorso esigente ma allo stesso tempo divertente, che lo scorso anno fu ampiamente promosso dagli addetti ai lavori e dal pubblico. Dietro, il lavoro e l’inventiva di due giovani praticanti come Yari Cisotto e Pietro Lucatello, che insieme al Gs Guadense, hanno rubato il meglio delle gare estere per proporlo a Tezze sul Brenta.

Sarà una giornata di sport a 360 gradi: apriranno i master (F2-F3 e donne) alle 9.30 e si concluderà con gli open e la Fascia 1 alle 14.30. In mezzo tutte le categorie (in palio anche il campionato regionale veneto) e una novità: alle 12.45 si terrà il BUNNY HOP CONTEST: una sfida aperta a tutti che premierà colui che salterà l’ostacolo più alto in sella alla propria bicicletta.

Ampio stand gastronomico e prevista una bella giornata di sole: ci sarà da divertirsi!

 

PROGRAMMA GARA:

Ore 9.30  AMATORI FASCIA 2-3 e DONNE MASTER (percorso ridotto)

ore 10.30 (G6 su percorso ridotto)

ore 11.10 ESORDIENTI M/F

 ore 12:00 ALLIEVI M/F

ore 12.45 BUNNY HOP CONTEST

Ore 13.30 JUNIORES, DONNE OPEN E JUNIOR

ore 14,30 OPEN MASCHILE, AMATORI F1

 

Sito di riferimento del Trofeo è sempre www.trevisomtb.it con ampia gallery fotografica già da domenica sera , mentre la trasmissione “Scratch” proporrà la sintesi della gara mercoledì 22 Novembre alle ore 20 su Canale Italia 84 (emittente nazionale).