Tiliment Marathon Bike : test percorso da parte dei big

Pubblicato il 09-04-2018
 

Gunn Rita Dahle, Alban Lakata, Katazina Sosna hanno provato il tracciato di gara che assegnerà il titolo Europeo il 22 Aprile

Spilimbergo (PN)- Tempo di test percorso per tutti gli atleti che il 21 e 22 Aprile saranno in gara alla 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI, che assegnerà anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Continuano a fioccare le iscrizioni, sia degli elite che dei numerosi master da tutta Europa.  I tracciati – sia della Marathon di 104 km (valevole per l’assegnazione dei titoli) che della gran fondo di 52 km- sono disponibili e ben segnalati per tutti i bikers che vogliano provare in anteprima ciò che troveranno nel week end di gare. Nei giorni scorsi sono arrivati a Spilimbergo il campione mondiale Alban Lakata con i compagni del team Canyon Topeak Factory Racing, la vichinga pluricampionessa norvegese Gunn Rita Dahle e il Team Torpado con Katazina Sosna, testimonial 2018 della corsa e già vincitrice a Spilimbergo due anni fa.

Entusiasti del percorso tutti i top riders con Gunn Rita Dahle che così si è espressa :

Mi sono divertita molto lo scorso week end a Spilimbergo. La Tiliment Marathon Bike è un percorso difficile e impegnativo con molte salite, salite ripide e discese e una gran parte di single trails tecnici che vale la pena di provare. Il tempo e il fango (anche la neve sul punto più alto del tracciato) l’ha resa molto dura ma sono molto felice di averla testata con i ragazzi della Trivium Froggy Line; tutto questo sarà utile per i Campionati Europei. Spilimbergo è il posto giusto per il weekend del 21/22 aprile. Vi aspettiamo in tanti a tifarci e perché no..pedale con noi!”

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.

Il programma del week end è molto fitto, partendo già dal venerdì sera. Al sabato aprirà l’expo e la giornata sarà dedicata alle gare per le categorie giovanili e la non competitiva di 25 km. Domenica gran finale con il Campionato Europeo.

PROGRAMMA :

 Venerdì 20 Aprile h. 20 Piazza Duomo-Concerto Live TNTiliment

Sabato 21 Aprile h. 15 Tiliment Junior- Gara Nazionale XCO Giovanile

                            h.15.30 Pedalata Ecologica Friul Bike 25 km

  1. 18 Premiazioni

 

Domenica 22 Aprile h. 9 Campionato Europeo Marathon 104 km

                                 h.10.30 Granfondo Tiliment 51 km

                                 h.14.30 Premiazioni

 

La Tiliment Marathon Bike 2018 potrà contare sull’apporto di : Torpado, Selle SMP, Sina Jeep, Alè, Vittoria, Centro Friuli, ProAction.

Le iscrizioni sono tuttora disponibili su www.tilimentmarathonbike.it o direttamente sul sito www.mysdam.net