Run Tune Up Half marathon : a Bologna l’8 Settembre

Pubblicato il 06-09-2019
Run Tune Up, nata nel 2002 come “marcia di avvicinamento” alla NYC Marathon, compie 18 anni e diventa maggiorenne.

Dal 2006 al 2018, per 13 anni, ha avuto  partner  importanti che, scegliendo questo evento, entravano nel titolo della manifestazione. E nel 2019, come nei primi 4 anni, ritorna Run Tune Up –Half Marathon.

Nessun title sponsor,ma diversi partner importanti, come i confermati Diadora e Conad e i nuovi Zespri, ProAction,  BPER,BNL. Confermato il fatto che alla mezza possono partecipare tutti, anche i non tesserati a gruppi o enti di promozione sportiva, basta il certificato medico sportivo per atletica leggera.

La novità importante consiste nel supporto da parte delle istituzioni pubbliche. Il Comune di Bologna–che chiude il centro al traffico -ci ha inserito nel programma Bologna Estate, la Regione concede un contributo all’interno del Bando dello Sport. Un riconoscimento al valore di “internazionalità” della Half Marathon.

La “mezza” parte alle 09.45 da Via Rizzoli. Prima parte molto veloce e i secondi 10 km in pieno centro. La musica e i portici faranno da consueta cornice ai partecipanti. Tra gli iscritti molti stranieri, la nazione più rappresentata la Gran Bretagna con circa 50 atleti. Partono anche 25 statunitensi e 12 brasiliani. Rappresentate 28 nazioni.

Per l’Italia gruppi numerosi da diverse regioni: 60 da Milano,42 da Barletta, 40 da Bari.

Tra gli eventi collaterali, tre sessioni di Group Cycling, spettacolare esibizione in via Rizzoli con la collaborazione degli amici della palestra Fashion & Fitness, Yoga2Run dalle 19,00 sul crescentone di Piazza Maggiore, le visite guidate di Anna Brini con due tour e Bologna By Run, alla scoperta della città correndo per le vie del centro.

(Fonte Comunicato Stampa)