Rimini Wellness: il giallo ProAction ha invaso Rimini

Pubblicato il 06-06-2019
 

Grande successo per il progetto Protein and Smile, presentati i nuovi prodotti, 14 gli atleti che si sono alternati allo stand

Si è da poco conclusa Rimini Wellness, una fiera che ogni anno riesce sempre di più ad essere un vero e proprio evento catalizzatore per lo sport : non solo fitness e wellness, Rimini oramai è punto di riferimento per tutti gli sportivi con i suoi oltre 80 paesi presenti, oltre 400 aziende su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor; 200 convegni, incontri e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, circa 2000 sessioni di allenamento e oltre 20 km di territorio pulsante, con l’intera riviera in movimento. Le aziende e gli eventi di Rimini Wellness sono stati al centro di un’imponente copertura mediatica che ha sfiorato i 200 milioni di contatti. Nei quattro giorni la manifestazione è diventata trending topic sui social e sui media, mantenendosi tra gli eventi più segnalati e partecipati della rete, grazie alla sua capacità di mostrare in anteprima discipline e allenamenti mai provati finora, contenuti questi ultimi molto interessanti per un consumatore sempre più ´affamato´ di novità.

Anche per ProAction è stata una fiera molto positiva : nei 4 giorni di evento si sono alternati allo stand 14 atleti rappresentanti discipline diverse; con il venerdì dedicato agli atleti CrossFit Denny Tazza, Michela Rossetto, Andrea Barbotti, Angelo Marcolin e Michele Cappa; sabato e domenica è stato il turno degli atleti fitness Riccardo Gaspari, Francesca Del Zio, Franco Zeriul (che a Rimini Wellness ha conquistato il titolo italiano AINBB), Elisa Ciannillo, Ronnie Inguscio, Andrea Martinello, Mirjeta Kazazi, Pasquale Vetrella.

Sabato e domenica sono stati anche i giorni di Clemente Russo, il vice campione olimpico di boxe testimonial ProAction: Clemente è molto amato dal pubblico e lo si è visto anche a Rimini Wellness; abbiamo distribuito più di 300 cartoline con il suo autografo e l’atleta di Marcianise (NA) è stato intervistato dalle più importanti testate e televisioni nazionali.

Così Clemente Russo : “È sempre bello per me tornare nella grande Fiera di Rimini Wellness e, farlo al fianco della mia “famiglia gialla” di ProAction, mi diverte ancor di più. Attività ludiche, foto, video, meet&greet con fans e atleti ma, soprattutto, momenti di confronto e formazione sui temi della corretta nutrizione e integrazione per gli sportivi. Sto inseguendo un importante sogno verso la mia quinta Olimpiade’, conclude il campione, “e, per riuscire in questa impresa che non è mai riuscita a nessun pugile al mondo, devo controllare ogni dettaglio e circondarmi dei più forti partner e compagni di viaggio proprio come ProAction“.

Apprezzato anche il progetto “Protein and Smile”: al nostro Protein Bar sono stati offerti più di 250 litri di proteine fresche, divise tra le nuove Protein Nutra Whey Idro e Protein Whey. Mediaticamente i nostri profili sono stati presi d’assalto dai fans: Instagram è stato il social più amato dal nostro pubblico con oltre 90.000 persone raggiunte e più di 7000 interazioni con foto, dirette e Ig Stories.

Tantissime anche le interviste ai nostri atleti da parte di web sites e giornalisti di settore e costume; in più un workshop curato da Alessandra Ortenzi, specialista DIGITAL, è stato apprezzato dai nostri atleti CrossFit® venerdì, in un’ottica di miglioramento del brand e perfezionamento delle dinamiche social.

Così Luca della Regina, Marketing Manager ProAction: “Sono stati 4 giorni di grandi emozioni: tantissimi clienti e tante nuove opportunità che abbiamo creato in chiave B2B. L’evento porta sempre una ventata di novità e tanta voglia di sport, un mercato che continua a crescere e che ci vede sempre più protagonisti nel nostro settore, un mercato a cui rispondiamo sempre più positivamente con nuovi progetti e tanti prodotti studiati su misura dello sportivo.”

Così Cristian Vezzù, CEO ProAction : “Rimini Wellness è sempre stata una delle fiere di riferimento per la nostra azienda. Negli anni questo evento si è evoluto proprio come noi : diventando il punto di riferimento dello sportivo a 360 gradi. Non esiste più la distinzione tra fitness ed endurance : esiste fare sport per stare bene, per stare in salute, per raggiungere obiettivi. Noi accompagniamo il consumatore in quest’ottica, aiutandolo a raggiungere i propri traguardi, siano essi salutari o agonistici e fornendogli gli strumenti per comprendere l’importanza della nutrizione sportiva. “

 CLEMENTE RUSSO E IL PROGETTO TRAIN 2 ACTION

Clemente Russo, la leggenda della boxe tricolore, nel bel mezzo della caccia a quella che potrebbe essere la storica quinta Olimpiade, apre le porte della palestra e condivide i suoi segreti per una forma perfetta con tutti gli appassionati di boxe e di fitness.

A cadenza periodica, nello spazio web di Men’s Health e successivamente nei nostri canali social.

Guarda il promo dell’evento