Proaction ritorna nel ciclismo professionistico con il Team Corratec

Pubblicato il 27-01-2023

E’ ufficiale l’accordo con il team Professional di Parsani e Frassi, già invitato da RCS alla Tirreno-Adriatico e al Giro d’Italia.

MASERA' DI PADOVA - E’ ufficiale il ritorno di ProAction – azienda italiana leader nell’integrazione sportiva- nel mondo del ciclismo professionistico su strada. L’azienda padovana ha scelto la squadra “toscana” del Team Corratec, neo promossa tra le Professional (la seconda categoria dopo il World Tour) quest’anno e già fresca dell’invito da parte degli organizzatori di RCS per disputare il Giro d’Italia 2023 e la Tirreno-Adriatico.

Il Team Corratec ha sede a Montecatini Terme (in provincia di Pistoia). Il sodalizio toscano è sponsorizzato dall’omonima società tedesca, produttrice di biciclette ed è guidato dal general manager Serge Parsani, un guru conosciuto da tutti i grandi appassionati di ciclismo e ormai in ammiraglia da più di trent’anni. Tra i direttori sportivi figura anche Fabiana Luperini, icona indiscussa del ciclismo italiano femminile.

Per il 2023 la squadra – al secondo anno di attività- si è rinforzata. Spicca l’approdo di lusso di Valerio Conti (29enne con 4 vittorie da pro’, vincitore di una tappa alla Vuelta e che ha indossato per 6 giorni la maglia rosa al Giro.). Nuovi innesti sono anche l’olandese Etienne van Empel, Attilio Viviani (fratello di Elia), il britannico Charlie Quarterman e l’argentino Nicolas Tivani, atleta multidisciplinare, che già si è messo in luce in questi giorni nell’apertura argentina del Tour di San Juan. Da notare la presenza dello svizzero Jan Stoeckli e del giovane Karel Vacek . Ben 13 gli italiani nella rosa : molti giovani interessanti con voglia di mettersi in luce ed essere protagonisti.

ProAction ha una grande storia nel ciclismo professionistico su strada – afferma Cristian Vezzu, CEO ProAction- nei 28 anni di vita della nostra azienda abbiamo accompagnato i più grandi campioni di questo sport nella loro carriera. Negli anni ’90 e 2000 abbiamo avuto tutte le principali squadre italiane e straniere; avevamo poi ampliato le nostre sponsorizzazioni ad altri rami dello sport e del ciclismo ma ritorniamo con piacere a supportare un progetto giovane e fresco, mettendo a disposizione la professionalità che ci contraddistingue e un catalogo di prodotti sempre più funzionali all’attività sportiva. Gli atleti sono i nostri primi tester, accompagnare i giovani del Team Corratec in questa nuova avventura Professional sarà stimolante per entrambi”.

Prodotti correlati