ProAction al Giro d'Italia con il Team Corratec

Pubblicato il 02-05-2023

Dal 6 Maggio al 28 Maggio il Team Corratec Selle Italia sarà al via della corsa rosa, confermata anche la presenza su Eurosport durante la diretta del Giro

Maserà di Padova (PD) - Ci siamo, l’appuntamento più atteso dell’anno è alle porte. Il Giro D’Italia partirà sabato 6 Maggio con la cronometro individuale sulla Costa dei Trabocchi (litorale abruzzese) e arriverà dopo 21 tappe e 3489,2 km domenica 28 Maggio a Roma. 21 tappe in programma, in 3 settimane di corsa, per un totale di 3.489,2 km totali, 51.400 metri di dislivello e 166,2 km di media. Due cronometro (sabato 6 Maggio la tappa di apertura e domenica 14 Maggio), una cronoscalata (sabato 27 Maggio la Tarvisio-Monte Lussari) e 6 tappe di media/alta montagna (venerdì 12 Maggio, venerdì 19 Maggio, domenica 21 Maggio, martedì 23 Maggio, giovedì 25 Maggio, venerdì 26 Maggio) a rendere l’edizione 2023 dura e ambita da tutti.

ProAction ritorna dopo qualche anno all’interno della carovana rosa supportando il Team Corratec Selle Italia, che ha ottenuto la wild card di partecipazione da RCS. La squadra professionistica toscana per il Giro 2023 sarà formata dai giovani Nicolas Dalla Valle, Stefano Gandin, Alessandro Iacchi, Alexander Konychev, Charlie Quarterman, dal vice campione panamericano Nicolas Tivani, da Veljko Stojnić e dal capitano Valerio Conti che vestì la maglia rosa nel 2019.

A guidare i ragazzi in ammiraglia, assieme a Francesco Frassi, ci sarà la 5 volte vincitrice del Giro d’Italia Fabiana Luperini, la prima donna italiana DS di un team professionistico. In occasione della partenza per la corsa rosa, il Team Corratec Selle Italia ha partecipato ad una visita in azienda ProAction, dove Ilenia Lazzaro ha intervistato  Fabiana, parlando della sua carriera, del suo nuovo ruolo come Ds e dell’importanza della nutrizione sportiva nel ciclismo.

 

Continua poi per l’intero mese di Maggio la presenza dello spot adv su tutta la programmazione Eurosport / Warner Bros Discovery relativa al Giro d’Italia. Lo spot ProAction 2023 sarà visibile sia durante la diretta di ogni tappa, sia nella replica serale.

Scopri la guida completa per seguire il Giro tappa dopo tappa

Guarda lo Spot ProAction che andrà in onda su Eurosport 4 volte ogni tappa:

 

Prodotti correlati