Presentati il Trofeo Triveneto di ciclocross e il Master Cross Selle Smp

Pubblicato il 11-10-2019
La prima prova domenica 13 ottobre a Bolzano

Il ristorante Calinferno di San Fior ha ospitato il tradizionale vernissage di presentazione del Trofeo Triveneto di ciclocross, giunto quest’anno alla 40^ edizione, e del 6° Master Cross Selle Smp. Lo storico circuito triveneto sarà articolato quest’anno su 8 tappe, una delle quali in Slovenia. Il Master Cross, invece, proporrà come di consueto 5 prove a carattere internazionale.

Il sipario sul Trofeo Triveneto si alzerà domenica prossima 13 ottobre a Bolzano. A fare da cornice sarà come ogni anno il Parco Baden Powell. Ritrovo fissato presso il Centro Commerciale Twenty. Il programma prevede alle 10,00 la partenza dei Master fascia 2, 3 e donne. A seguire juniores e donne open alle ore 11,00, Open e Master fascia 1 alle 12,20, G6 alle 13,40, Esordienti alle 14,20 e allievi alle 15,10. La manifestazione si chiuderà alle 16,00 con la gara promozionale dei giovanissimi.

La settimana prossima, sabato 19 ottobre, appuntamento ancora in terra bolzanina e, precisamente, a Collepietra, con l’organizzazione dell’Sc Cardano. Questa tappa, che assegnerà le maglie del campionato Alto Adige, sarà la new entry di questa edizione del Trofeo Triveneto e precederà di 24 ore l’apertura del Master Cross Selle Smp di Cles con “il Melo Cup”.

Domenica 27 ottobre ci sarà di nuovo lo sconfinamento in Slovenia. Nova Gorica, dopo il grande successo dello scorso anno, proporrà la 3^ tappa.

La 4^ prova andrà in scena domenica 24 novembre in terra vicentina, a Tezze sul Brenta. Giovedì 26 dicembre, festività di Santo Stefano, sarà la volta della tradizionale competizione di San Fior, in terra trevigiana, che precederà di pochi giorni quella di Scorzè, prevista per domenica 29 dicembre.

Gennaio 2020 offrirà come l’anno scorso le due tappe di chiusura, ovvero Bibione e Variano, che ospiterà le premiazioni conclusive.

Novità di questa edizione del Trofeo Triveneto sarà la variazione del programma di gara, con lo spostamento a fine giornata della competizione degli allievi.

Il calendario del 40° Trofeo Triveneto

13 ottobre Bolzano (Bz)
19 ottobre Collepietra (Bz)
27 ottobre Nova Gorica (Slo)
24 novembre Tezze sul Brenta (Vi)
26 dicembre San Fior (Tv)
29 dicembre Scorzè (Ve)
4 gennaio Bibione (Ve)
19 gennaio Variano (Ud)

Il calendario del Master Cross Selle Smp

20 ottobre Cles (Tn)
17 novembre Saccolongo (Pd)
1 dicembre Brugherio (Mb)
8 dicembre Faè di Oderzo (Tv)
15 dicembre Vittorio Veneto (Tv)

 

(Fonte Comunicato Stampa)