MTB : Luca Braidot Neo Campione Europeo nel Team Relay

Pubblicato il 27-07-2018

L’Italia vince la prova a squadre ai campionati Europei MTB di Graz (Autria), Luca Braidot il più esperto della formazione

Ottime notizie da Graz (Austria) dove si stanno correndo i Campionati Europei MTB giovanili ed eliminator. Ieri l’Italia, composta dal nostro Luca Braidot (il più esperto del gruppo) , da Chiara Teocchi, Marika Tovo, Yuri Zanotti e Filippo Fontana ha conquistato la vittoria nella prova Team Relay, la gara di apertura di questo week end continentale.

I cinque alfieri scelti dal CT Mirko Celestino hanno battuto la Svizzera con un vantaggio finale di 14 secondi: la squadra elvetica era composta da Joris Ryf, Alexandre Balmer, Alessandra Keller, Sina Frei e Filippo Colombo, atleti di tutto rispetto che hanno però dovuto cedere alle performance degli azzurri. In terza posizione la Danimarca con Jonas Lindberg, Alexander Young Andersen, Simon Andreassen, Caroline Bohe e Malene Degn.

Complimenti a Luca che dopo il bel podio ai recenti tricolori di Pila, si sta avvicinando ai momenti clou della stagione (i Campionati mondiali saranno a settembre) in ottima forma. Oggi sarà il turno dell’XCE (Eliminator) dove avremo in gara Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino) e Mirko Tabacchi (Gs Carabinieri).