Running: 1 mese alla Lago di Comabbio Run – 5° Corri con Samia

Pubblicato il 02-05-2019
Varese – E’ ripartita la macchina organizzativa, coordinata come sempre da G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT, in vista dell’evento del prossimo 2 giugno. Sport, promozione del territorio ed il ricordo di Samia gli ingredienti di successo, in un mix di conferme e novità per l’edizione 2019.

Confermato:

  • il percorso “classico” di 12km, al quale si affianca uno per le famiglie ed i meno allenati di 3 km oltre al mini giro (800 metri) per i bambini under 10 anni;
  • la gara agonistica dei 12km aperta a tutti grazie al “chip giornaliero” che dà la possibilità a chi volesse (dietro presentazione di un certificato medico sportivo per l’atletica leggera, ndr) di risultare in classifica e partecipare all’assegnazione dei premi;
  • la possibilità di partecipare alla manifestazione anche in “modalità” Nordic Walking.

La novità di quest’anno è rappresentata dal “plogging” (termine svedese che nasce dall’unione della parola “jogging” e “plocka” che significa “raccogliere”) un’attività fisica che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si corre. L’iniziativa rientra nel progetto “Le 3 R: raccolgo, rilavoro, rivivo. Una muova vita per cose e persone” finanziato da Regione Lombardia. Con il supporto tecnico dell’associazione Merevivo Varese, vi invitiamo a questo esercizio di educazione fisica e di educazione civica, durante il quale facciamo bene a noi stessi e contribuiamo alla pulizia di strade e zone verdi del varesotto.
Non mancheranno la sempre apprezzatissima maglietta tecnica a ricordo della manifestazione (da prenotare per tempo, ndr) ed i ricchi premi individuali e per i gruppi.

Partenza ed arrivo all’area feste del Parco Berrini di Ternate, luogo ideale per trascorrere una bella mattinata all’insegna dello sport e non solo.

Per chi venisse da lontano e volesse approfittare per conoscere un po’ del territorio del varesotto, non mancano le proposte di soggiorno per il weekend che Varese Sport Commission e Varese Convention & Visitors Bureau mettono a disposizione dei runner della Corri con Samia.

Appuntamento a Ternate (Va) il prossimo 2 giugno 2019! Segnatelo in agenda!