Il Master Cross vola verso la seconda tappa di Saccolongo

Pubblicato il 07-11-2019
Domenica 17 Novembre appuntamento con la gara internazionale a ricordo del Mondiale di 40 anni fa, la gara sarà valida anche come Campionato Provinciale di Padova

Saccolongo (PD)- Mancano meno di 10 giorni alla seconda tappa del Master Cross SMP che arriverà in Veneto, precisamente in provincia di Padova per il “40 th Anniversary of the world memorial cyclocross Saccolongo”, gara internazionale a cura del G.S. Saccolongo.

L’appuntamento dopo il week end europeo di Silvelle sarà ancora nel padovano domenica 17 Novembre, per un percorso che ricalca per l’80% quello che 40 anni fa vide Vito Di Tano laurearsi campione del mondo.

Sarà un’intera giornata dedicata al ciclocross, con il consueto fitto programma che vedrà al mattino le gare nazionali dedicate ai master e alle categorie giovanili (prima gara in programma alle ore 9) per passare poi nel primo pomeriggio al grande clou con le categorie internazionali (h. 12.50 juniores m, h. 13.50 donne open e h. 15 open maschili). Sono attesi i migliori ciclocrossisti italiani e non solo, cresce infatti l’interesse anche all’ estero per una gara ricordata da tutti per la sua “giornata da tragenda”. Il percorso infatti, qualora piovesse, diventerebbe molto impegnativo e old-style con argini da fare a piedi bici in spalla.

La gara sarà valida anche quale prova unica di Campionato provinciale Padova.

Le iscrizioni, per la seconda tappa del Master Cross SMP scadranno giovedì 14 Novembre.

Partner storico del circuito Master Cross è la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challenge e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie.

 

 

A cura di: Ufficio Stampa ProAction