Everesting : la sfida di Nicolas Samparisi

Pubblicato il 23-06-2020

Le gare si sono fermate ma non l'attività del KTM Dama Smp Alchemist. Infatti a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione MTB 2020, il tiranese Nicolas Samparisi tenterà l'impresa, obbiettivo EVERESTING. Una sola ascesa, da ripetere più volte, per raggiungere gli 8848m di dislivello del Re dell' Himalaya. 

L'aduano ha cercato a fondo una salita, una ascesa non da tutti, una scalata da folli e l'ha trovata nel comprensorio dell'Aprica, dal Palabione sino alla Magnolta : 7Km al 13% medio su terreno sconnesso, la scalata più dura di sempre in MTB! 

"L'Everesting era un idea che mi frullava in testa da un po'- ha detto Nicolas - Avevo pensato al 2021, ma il fato ha deciso di cambiarmi i programmi, la pausa per il Covid sarà l'occasione giusta. Da marzo ho cominciato a provare diverse salite sempre in off road, ne ho trovate tante e tutte bellissime nella nostra Valtellina. Poi ho provato la Magnolta, bella, terribile, 7Km di inferno dal sapore del sangue. Doveva essere lei. Non poteva che essere una salita epica, dove tutti d'inverno scendono con gli sci io ci salirò d'estate in sella alla mia KTM. La mia myroon sarà la mia compagna per questa impresa, settata al massimo, una Bike da 8.5Kg con ruote Alchemist rr2, il top, e trattamento Zero Factory per salvare tutti i watt. Non vedo l'ora di mettermi alla prova! Follow me!"

Appuntamento nel comprensorio dell'Aprica, sabato 27 giugno! 

In concomitanza alla performance atletica vi sarà un area expo organizzata come nei migliori paddock di MotoGP.  Per chi ha voglia di respirare l'area di un grande evento sarà il benvenuto presso la Palabione Sky Area. 

"La scelta di Nicolas ci rende orgogliosi, è un bel segnale per la ripartenza. Tanto che Nicolas ha deciso di lasciare uno spazio sulla maglia in edizione limitata, che DAMA SPORTSWEAR ha creato apposta, al harshtag #RIPARTIAMO - ha detto Patron Mauro Samparisi - Il supporto dei nostri sponsor e del territorio ci ha reso ancor più orgogliosi. Non ci resta che ribadire l'invito a tutti di partecipare e perché no, accompagnare Nicolas in una risalita! " 

(Fonte Comunicato Stampa)

Prodotti correlati