Integrazione : cosa bere durante l’allenamento con i pesi?

Pubblicato il 15-04-2019

Credo che subito dopo le domande su allenamenti e tecniche, negli spogliatoi di tantissimi centri fitness, ci sia questa, ossia cosa bere durante l'allenamento con i pesi.

La risposta trova la sua efficacia nella sua semplicità, semplicemente dovremo idratare e nutrire i nostri muscoli preoccupandoci inoltre di ripristinare nel miglior tempo possibile le nostre risorse energetiche.

Fra i migliori mix d'integratori da sorseggiare durante l'allenamento con i pesi troviamo:

  • Acqua;
  • Aminoacidi ramificati (meglio se con rapporto di leucina superiore al 2), come ad esempio BCAA Drink;
  • Maltodestrine (ci forniranno energia immediata senza causare picchi glicemici), come Carbo Plus o per coloro che desiderano prodotti pratici monodose Carbo Sprint BCAA;
  • Arginina (per migliorare l'irrorazione di sangue nei muscoli che conseguenzialmente porterà più nutrimenti a questi), come ad esempio Nitro Pump Shot.

Questa miscela è comunque una buona base di partenza per sfruttare al meglio il nostro allenamento; è chiaro che potrà essere arricchita ma l'essenziale, come sempre, sarà provare e personalizzare il più possibile, così da poter trovare la miglior combinazione di integratori per ognuno da consumare durante il workout con i pesi.

(nella foto il nostro atleta Franco Zeriul, dopo una sessione di workout)